28 gennaio: incontro pubblico sul tema della rigenerazione urbana del Comune di Ciampino

Pubblicato il 23 gennaio 2020 • Territorio

Il nostro Comune ha recentemente deliberato uno specifico Atto di Indirizzo per la programmazione della rigenerazione urbana e dello sviluppo sostenibile del territorio, al quale è seguito un Avviso Pubblico relativo alla Manifestazione di interesse a presentare proposte preliminari di intervento e contributi partecipativi riferiti agli indirizzi della Legge Regionale n. 7 del 18/07/2017 “Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio per la predisposizione delle disposizioni attuative di competenza comunale”.

In merito a questa importante tematica è stato programmato un incontro pubblico dal titolo: “Programma di valorizzazione territoriale a scala comunale d’area metropolitana, finalizzato alla definizione d’indirizzo volta all’applicazione della Legge Regionale 7 del 2017 in materia di Rigenerazione Urbana e recupero edilizio dei territori”.

L'incontro pubblico, al quale parteciperanno i seguenti relatori, è aperto alla cittadinanza che si invita a partecipare.

On. Roberto Morassut, Sottosegretario di Stato per l'Ambiente e la tutela del territorio e del mare;

Dott. Massimiliano Valeriani, Assessore alle Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero della Regione Lazio;

Arch. Manuela Manetti, Direzione regionale per le Politiche Abitative e la Pianificazione Territoriale, Paesistica e Urbanistica;

Arch. Massimo Piacenza, Dirigente della Pianificazione territoriale e della mobilità, generale e di settore. Urbanistica e attuazione PTMG della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Il suddetto incontro pubblico, presentato dal Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico e dall’Assessore all’Assetto del Territorio del Comune di Ciampino, Marcello Muzi, avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Ciampino, sita in via IV Novembre 91, il giorno martedì 28 gennaio alle ore 17.30

Preludio all’incontro sarà la presentazione di uno studio di pre-fattibilità tecnica allo sviluppo del territorio presentato dall’Arch. Maurizio Moretti, responsabile dell’ufficio di scopo per la rigenerazione urbana del Comune di Ciampino.

Locandina incontro pubblico 28 gennaio