Lunedì 11 luglio ore 18 inaugurazione rampe di accesso per disabili presso la Stazione di Ciampino

Pubblicato il 6 luglio 2016 • ComunePiazza J. F. Kennedy, 00043 Ciampino RM, Italia

L'Amministrazione comunale – Assessorato alle Infrastrutture, informa la cittadinanza che Lunedì 11 luglio p.v. alle ore 18 in Piazza Kennedy si terrà l'inaugurazione delle due rampe pedonali alla Stazione Ferroviaria di Ciampino.

"Questi lavori – affermano il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli e l'Assessore alle Infrastrutture Marco Pazienza – rappresentano una svolta per la Città che, da troppo tempo, aspettava un'opera di questo tipo che consentirà non solo un più facile accesso alla stazione ma altresì il collegamento tra i due quartieri Ciampino Centro e Folgarella, ricchi entrambi di servizi di pubblica utilità".

L'opera, realizzata da Rete Ferroviaria Italiana con un cofinanziamento comunale e regionale per un costo di 550 mila Euro, rientra nell'ambito di un più ampio progetto di ristrutturazione e riqualificazione estetico-strutturale della Stazione Ferroviaria di Ciampino, considerata il terzo polo ferroviario dopo Roma Termini e Tiburtina.

"Oltre al già dichiarato plauso all'impegno della Regione Lazio per il lavoro di miglioramento del trasporto su ferro e dei suoi servizi in questi ultimi due anni, - proseguono il Sindaco e l'Assessore – anche questo tipo di investimento deciso da RFI sulla nostra Stazione testimonia quanto, oggi più che mai, si debba investire sul trasporto pubblico, a beneficio di tutti coloro che lo vivono ogni giorno, per lavoro o per necessità. La rampa di accesso per disabili, inoltre, rappresenta un doveroso gesto nei confronti dei soggetti più deboli e, per fortuna, non dovremmo più assistere a faticose salite e discese di persone con buste e carrelli della spesa, bagagli e carrozzine".

"Invitiamo dunque i cittadini a partecipare numerosi alla cerimonia di inaugurazione nel corso della quale, alla presenza dei rappresentanti di Regione e di RFI, saranno inoltre informati sui nuovi lavori che saranno effettuati nei prossimi mesi.

Appuntamento Lunedì 11 luglio 2016:
Ore 18.00 Piazza J.F.Kennedy.
Ore 18.10 Ingresso Stazione Ferroviaria Ciampino, Piazza L.Rizzo.

Manifesto