Mostra “ANIMALI (con) FUSI” realizzata dagli Utenti Disabili Adulti del Centro Diurno Appha Onlus. Dal 4 dicembre 2018 al 12 gennaio 2019

Pubblicato il 1 dicembre 2018 • Associazioni , SocialeLargo Felice Armati, 1, 00043 Ciampino RM, Italia

Si informa la cittadinanza che sarà allestita presso il Comune di Ciampino la mostra pittorica “ANIMALI (con) FUSI” realizzata dagli Utenti Disabili Adulti del Centro Diurno Appha Onlus (Associazione – Promozione – Portatori Handicap).

Il progetto è nato con l’obiettivo di stimolare la creatività e la fantasia degli Utenti, autori di coloratissime ed originali immagini basate sull’idea di una “fusione” di due animali per crearne uno nuovo, bizzarro e confuso.

L’attività di disegno e pittura è stata accompagnata da lezioni ispirate alla conoscenza del mondo animale e all’approfondimento della vita e delle abitudini di questi esseri viventi. Ogni artista ha scelto di rappresentare due animali a piacere, entusiasmandosi nel disegnarli con il processo di fusione.

Le opere sono state inizialmente realizzate su carta da disegno, per poi essere dipinte con colori a tempera ed acrilici su pannelli di legno. Ad ogni creazione è stata poi attribuita una denominazione giocando con le parole e unendo due nomi di animali (es: il disegno fuso dell’ Orso Polare e della Zebra diventa “Orsebra Polare”).

La mostra sarà inaugurata martedì 4 dicembre p.v. alle ore 11.30 presso la sala d’attesa della Palazzina B del Comune di Ciampino ed i quadri rimarranno esposti fino al 12 gennaio.