Ottobre 2017: 9^ edizione del "Mese del Benessere Psicologico Sipap"

Pubblicato il 4 ottobre 2017 • SaluteVia IV Novembre, 00043 Ciampino RM, Italia

Campagna nazionale di promozione della cultura psicologica presente in 35 comuni e 12 regioni: 100 eventi gratuiti nel mese di ottobre e una consulenza individuale, di coppia o familiare gratuita per tutto l'anno! Torna per il nono anno consecutivo il Mese del Benessere Psicologico, la campagna nazionale di promozione della cultura psicologica organizzata dalla Società Italiana Psicologi Area Professionale, SIPAP - Psicologi per il benessere.

I seminari - come sempre gratuiti per tutto il mese di ottobre - saranno affiancati dalla possibilità di chiedere una consulenza individuale, di coppia o familiare gratuita durante tutto l’arco dell'anno. L’esperienza delle edizioni precedenti ha suggerito una focalizzazione su temi trasversali, come la gestione dell’ansia, dello stress, della rabbia e più in generale delle emozioni, conferendo maggiore enfasi alla valorizzazione delle risorse personali, dei talenti e della resilienza.

Per maggiori informazioni e accedere al programma dettagliato: www.sipap.it.

Modalità per prenotare una consulenza o un seminario
1. Tramite centralino, telefonando da rete fissa al numero verde 800.76.66.44 o da qualsiasi telefono 06.62208054 (in caso di non di risposta è sempre attiva la segreteria telefonica)
2. Attraverso i siti mesebenesserepsicologico.it e  www.sipap.it dai quali si possono prenotare online consulenze e/o seminari gratuiti.
I seminari saranno svolti in spazi offerti gratuitamente con libero accesso a tutta la cittadinanza interessata.
A tutti gli utenti dei seminari e delle consulenze sarà chiesto di compilare un breve questionario anonimo per il miglioramento continuo delle progettualità associative.

Programma seminari gratuiti nella Sala Consiliare Comune di Ciampino:
Riconoscere e gestire l’ansia
Sabato 7 ottobre ore 10
Relatrice: Dott.ssa Claudia Cristaldi

12 strategie pratiche ed efficaci per favorire il benessere dei nostri bambini aiutandoli a sviluppare la propria mente
Domenica 8 ottobre ore 10.00
Relatrice: Dott.ssa Emanuela Puzio

Alla ricerca del Presente perduto: Mindfulness come antidoto ad ansia e stress
Sabato 14 ottobre ore 10.00
Relatrice: Dott.ssa Emanuela Puzio

A contatto con le emozioni
Sabato 14 ottobre ore 17
Relatrice: Dott.ssa Anna Cipriano

La rabbia: da nemica ad alleata
Domenica 15 ottobre ore 10
Relatrice: Dott.ssa Anna Cipriano

Le emozioni nel piatto: Psicologia delle condotte e delle scelte alimentari
Domenica 22 ottobre ore 10.30
Relatrice: dott.ssa Cristina Rubano

Donne dietro lo schermo: il corpo delle donne tra immaginario e realtà
Sabato 28 ottobre ore 10.30
Relatrice: dott.ssa Cristina Rubano

Disturbi Specifici dell’Apprendimento e difficoltà emotivo-relazionali in età evolutiva
Domenica 29 ottobre ore 16.30
Relatrice: Dott.ssa Claudia Cristaldi

Leggi la locandina con il programma.