Carnevale Ciampinese 2018, domenica 11 e martedì 13 febbraio festeggiamenti in Piazza della Pace e in Via Parigi

Pubblicato il 6 febbraio 2018 • CulturaPiazza della Pace, 00043 Ciampino RM, Italia

L'Assessorato alla Cultura informa la cittadinanza che domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018 si terranno a Ciampino i tanto attesi festeggiamenti per il "Carnevale Ciampinese 2018".

Domenica 11 febbraio, a partire dalle ore 10, appuntamento in Piazza della Pace con i gonfiabili, il truccabimbi, lo spettacolo dei burattini, il consueto Premio della Mascherine e tanti spettacoli di magie e bolle di sapone. Si proseguirà poi alle ore 14 con la tradizionale Sfilata dei Carri che dal Quartiere Folgarella attraverserà il territorio comunale insieme alla Banda comunale "F. Cilea" di Ciampino, trampolieri e personaggi cosplay, per giungere in Piazza della Pace, adibita per l'occasione ad area giochi per i più piccoli, con il Re Carnevale, spettacoli di animazione di baby dance e balli di gruppo. Lo spettacolo finale di Acrobatica Aerea concluderà la prima giornata di festa.

Martedì 13 febbraio, invece, il carnevale allieterà il Quartiere Mura dei Francesi. La Gran Parata Luminosa con il Re Carnevale e la Banda Murga partirà alle ore 17 da Largo M.L. King, passando per via Genova, percorrerà via Bruxelles per giungere in via Parigi, in cui saranno proposti momenti di intrattenimento per tutte le età. Il Carnevale Ciampinese 2018 si concluderà con lo spettacolo di fuoco ed il falò di Re Carnevale, con i fuochi di artificio e tanti balli di gruppo.

L'edizione 2018 è organizzata dall'Amministrazione comunale - Ass.to alla Cultura e dall'Associazione Happy Time, con la collaborazione del Comando di Polizia Locale, del Gruppo comunale di Protezione Civile "A. Aceti" e del Comitato C.R.I. di Ciampino.

Ti aspettiamo!

Si allegano manifesto e ordinanza.

* Si ricorda alla cittadinanza che per domenica 11 febbraio 2018 è stata disposta con Ord. n. 14/2018 la limitazione alla circolazione veicolare all'interno della Fascia Verde dalla 8 alle 18. Per saperne di più, clicca qui.

** Per martedì 13 febbraio 2018 è stata disposta la chiusura anticipata delle scuole. Leggi l'ordinanza in allegato.

Ordinanza n. 17/2018

Ordinanza n. 15/2018