Cos'è
In occasione del 25 novembre, la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la Città di Ciampino organizza una serie di eventi.
In particolare, nel giorno del 25 novembre, è previsto un doppio appuntamento.
Alle ore 10.00 si ha il lancio della campagna di sensibilizzazione nell'ambito del Progetto GAME OVER alla violenza, con l'affissione sulle plance istituzionali e la divulgazione sui canali social dei manifesti vincitori del contest, realizzati da studenti e studentesse delle scuole del territorio.
In aggiunta, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la sala consiliare P. Nenni, è previsto un dibattito in aula alla presenza delle autorità locali partendo dalla presentazione del libro "Contrattacco. Ribellarsi e difendersi dalla violenza maschile" nell'ambito dell'iniziativa I martedì letterari promossi dalla Pro Loco di Ciampino. Partecipano all'evento l'autrice Paola Tavella e le associazioni Donne Fuori dal Silenzio e La Ventana.
Inoltre, da giovedì 13 a venerdì 28 novembre, le opere vincitrici del contest GAME OVER alla violenza, realizzate da studenti e studentesse delle scuole secondarie di I e II grado del territorio, saranno esposte nella sala consiliare P. Nenni.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutti.
Date e orari
25 nov
25
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 10:24