"GAME OVER alla violenza" - Cerimonia di premiazione concorso

Pubblicato il 5 giugno 2023 • Comune , Convegno , Sociale

Prevista per domani mattina in sala consiliare alle ore 10.00 la cerimonia di premiazione degli studenti nell'ambito del concorso "GAME OVER alla violenza".

Obiettivo del contest, selezionare un manifesto da utilizzare nelle campagne di comunicazione dell'Ente in occasione della Giornata Internazionale della Donna, della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne ed in altre iniziative correlate.

Il progetto "GAME OVER alla violenza" è promosso dal Comune di Ciampino - Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con le associazioni Maschile Plurale, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Ciampino e la VAD - Visual Arts Department, in partenariato con la Biblioteca comunale P.P. Pasolini, con la partecipazione delle scuole IC Nobile, IC da Vinci, IIS Amari-Mercuri e LSS Volterra.

L'idea progettuale rientra nelle iniziative previste dal Bando della Regione Lazio recante Iniziative in favore di Comuni, di Circoscrizioni di decentramento comunale (Municipi di Roma Capitale) e di Reti di Comuni del Lazio, per progetti di prevenzione e contrasto dalla violenza di genere, empowerment delle donne e promozione delle pari opportunità.