Il Comune e la Consulta Pari Opportunità aderiscono al One billion Rising 2016

Pubblicato il 4 febbraio 2016 • Associazioni , Comune , Cultura , Musica , Politica , Solidarietà , TerritorioVia IV Novembre, 00043 Ciampino RM, Italia

Il 14 febbraio alle ore 12,00 presso la Sala consiliare del Comune di Ciampino, attraverso il ballo e la lettura di testi e poesie si svolgerà un evento dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.

E' il 'One Billion Rising', la manifestazione mondiale ideata dalla scrittrice statunitense Eve Ensler: una giornata di riscatto universale contro le ingiustizie e le violenze subite dalle donne. L'evento, giunto alla sua quinta edizione, si pone l'obiettivo di mobilitare in tutto il mondo uomini e donne per dimostrare la forza e la solidarietà collettive in sostegno della diffusione di una cultura orientata alla lotta contro la violenza sulle donne.

A Ciampino, saranno le letture di Fabio Morici e le danze dei ballerini delle scuole La Ventana ed Evolution a dare voce e corpo all'evento.

La cittadinanza è invitata a partecipare e condividere questo messaggio di speranza e uguaglianza.