L'Accabadora

Pubblicato il 9 novembre 2022 • Cultura

Quando, dalla povertà della campagna, la silenziosa Annetta si trasferisce nel lusso della Cagliari ante guerra, porta con un cupo segreto, una pesante eredità di origine millenaria. Questa donna con un destino indesiderato è un angelo dispensatore di “buona morte”, l'Accabadora.

I cambiamenti dell'inquieto periodo storico sono destinati però a cambiare il suo ruolo di arcaica memoria e con lui tutta la sua ancora giovane vita.

Questa la trama del film di Enrico Pau, che sarà proiettato al Cinema “Il Piccolissimo” di Ciampino, in via Palermo 18, organizzata per domenica 13 novembre, alle ore 16.00, dall'Associazione Grazia Deledda APS di Ciampino, con il patrocinio del Comune di Ciampino e della Regione Autonoma della Sardegna.

Ingresso libero su prenotazione.

Accabodora

Allegato formato jpg