Martedì 28 novembre 2017, Nicola Zingaretti a Ciampino inaugura l'area giochi del Parco di Piazza J.F. Kennedy

Pubblicato il 24 novembre 2017 • InaugurazionePiazza J. F. Kennedy, 00043 Ciampino RM, Italia

L'Amministrazione comunale informa che, martedì 28 novembre, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti farà visita a Ciampino, in occasione dell'inaugurazione dell'area giochi all'interno del parco comunale adiacente la scuola “P. Sarro”.

“Siamo soddisfatti ed orgogliosi di consegnare questa nuova area ai bambini e alle bambine del nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli – e a tutti i nostri cittadini. Ringraziamo il Presidente Zingaretti perchè la sua visita a Ciampino sottolinea la proficua collaborazione tra Regione e Comune, che funge da prezioso supporto alla nostra macchina amministrativa”.

“Il parco che inaugureremo martedì pomeriggio, - ha aggiunto l'Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Pazienza – è il primo parco inclusivo concepito nella nostra Città, dove tutti i bambini ed in particolari i bambini con difficoltà motorie, terminate le lezioni scolastiche, potranno giocare insieme trascorrendo del tempo all'aria aperta usufruendo dei nuovi giochi”.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 15,30 Visita del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti presso la scuola “M.L. King” di via Bologna. La scuola materna è stata interessata da lavori di realizzazione della copertura a tetto che, unitamente alla scuola materna ed elementare “C.P. Biroli”, hanno usufruito di un finanziamento regionale di €. 400 mila, i cui lavori sono in fase di ultimazione.

Ore 16,15 Il Presidente Zingaretti insieme al Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli inaugurano la nuova area giochi di Piazza J.F. Kennedy. La riqualificazione dell'area antistanta Piazza Kennedy, adibita ad area giochi, rientra nell'ambito di un più ampio intervento di lavori di manutenzione straordinaria a diversi plessi scolastici. Oltre alla scuola “P. Sarro”, sono rientrate anche le scuole “T. Rossi”, “M.L. King”, “G. Rodari” e “C. Collodi”. L'importo complessivo del finanziamento, interamente comunale, è pari ad €. 350 mila, i cui lavori sono in fase di ultimazione. Il parco è stato riqualificato, inserendo una piccola area recintata ed adibita al calcetto per i più piccoli ed un grande castello. Nell'ottica della riqualificazione, l'area è stata arricchita da un murales che stanno realizzando in questi giorni gli studenti della classe 3BF Discipline Grafiche e Pittoriche del Liceo Artistico "Amari-Mercuri", coinvolti dall'Amministrazione comunale - Ass.to alla Pubblica Istruzione, nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

Ore 17,00 Il Presidente Zingaretti ed il Consigliere regionale Simone Lupi presentano, insieme al Sindaco Terzulli e all'Assessore Pazienza, il Protocollo relativo alla realizzazione del Sottopasso di Casabianca, presso la Sala Consiliare “P. Nenni” di via 4 Novembre. La viabilità alternativa alla Via dei Laghi, inserita nel progetto esecutivo, consentirà di non utilizzare l'attraversamento ferroviario mediante un sottopasso di collegamento con Via F. Monaci e Via dell'Ospedaletto, ivi compresa la riqualificazione della medesima.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Disegno: Vincitore 1 Premio, Chiara Burzi, 3h I.C. "Leonardo Da Vinci", 2° Edizione del Concorso "Immagina un nuovo quartiere La Folgarella".

Manifesto