Notte Bianca 2019

Pubblicato il 18 ottobre 2019 • Comune

La "Notte Bianca 2019 di Ciampino - Festa del turismo e della sostenibilità" è l'evento principe dell'autunno ciampinese. Una manifestazione che prevede Street Food, Artisti di Strada, Giostre, Musica, Animazione per Bambini, Cabaret e Sport. Dislocato su una superficie espositiva di oltre 49.000 mq l'evento prevede la chiusura di quasi tutto il centro città di Ciampino, con allestimenti che dal grande Palco centrale in Piazza della Pace, si diramano a raggiera in tutte le direzioni.

Queste le vie di Ciampino sulle quali si svolgerà la manifestazione: VEDI ALLEGATO

Questo l'elenco delle strade: VEDI ALLEGATO

Sul Palco Centrale sito in Piazza della Pace si esibiranno dalle ore 17:30 alle ore 22:00 le scuole di Danza del territorio di Ciampino. Gli spettacoli di danza saranno intervallati da spettacoli di intrattenimento.

Su tutta l'area della manifestazione potrete trovare punti dedicati al Food e allo Street Food, espositori delle attività commerciali di Ciampino e dintorni.

Su tutta l'area della manifestazione saranno presenti spettacoli itineranti, trampolieri, trucca-bimbi, musica ed intrattenimento.

Le giostre dei bambini sono situate in via Baracca e via Trieste.

Le associazioni sportive del nostro territorio saranno presenti con dimostrazioni pratiche di varie discipline: Rugby, Boxe, Basket, Tennis, Floorball, Judo, Atletica, Camminata Nordica.

Nei pressi della Sala Consiliare "Pietro Nenni" sarà allestito il punto cultura. All'interno del punto cultura potrete trovare un percorso storico-fotografico dedicato alla storia di Ciampino. "Cicerone" dell'evento sarà il l Professor Cuccagna, che resterà a disposizione di tutti coloro che vorranno scoprire aneddoti e curiosità sulla storia della nostra città. All'interno della Biblioteca comunale sarà possibile tesserarsi al consorzio SBCR.

Il Comune di Ciampino sarà presente con uno stand informativo sulle novità relative all'attività dell'Amministrazione comunale e con il punto EuroDesk.

All'esterno della Sala consiliare saranno presenti dei laboratori di creazione con la creta e disegno dal vero organizzati dagli studenti dell'Istituto Superiore Michele Amari e Paolo Mercuri.

Nell'ambito dei progetti di alternanza "scuola lavoro" sarà presentata la sfilata dei vestiti creati dagli studenti dell'Istituto Superiore Michele Amari e Paolo Mercuri.

La società Ambi.En.Te. Spa allestirà uno spazio dedicato al tema del riciclo e del riuso. Saranno previsti dei percorsi ludico didattici specificatamente pensate per i bambini delle scuole elementari.

I volontari di Retake presentano il loro progetto "Riciclo scarpe da ginnastica usate" e con l'occasione si invitano i partecipanti ad aderire all'iniziativa.

Sarà allestito uno stand della "S.O.S. Ludopatie" con la presentazione del progetto G.A.P.

La Croce Rossa sarà presente alla fine di Viale di Marino.

La Schiaffini Travel SpA per l'occasione mette a disposizione due bus navetta elettrici e ad emissioni zero a titolo totalmente gratuito.

I Servizi Igienici sono ubicati su via 2 giugno.

Questa è la mappa con la Viabilità alternativa: VEDI ALLEGATO

Per tutte le informazioni logistiche o si viabilità di rimanda alla relativa news: CLICCA QUI

Per il link alla pagina dell'evento sul sito della Polizia Locale di Ciampino: CLICCA QUI

Viabilità alternativa