Presentazione “Parla come Dante”

Pubblicato il 16 febbraio 2023 • Cultura

Dario Pisano è nato a Roma nel 1986. Laureato in Filologia Romanza e dottore di ricerca, ora insegna Lettere nei licei. Ha collaborato con la RAI alla realizzazione di programmi dedicati alla divulgazione della poesia dantesca (Maratona Infernale e La Montagna Infinita). Ha pubblicato “Dante nella poesia di Lorenzo de’ Medici”, “Nel mezzo del cammin di nostra vita” e, per la Newton Compton, “La Firenze segreta di Dante” e “Parla come Dante”. Tiene numerose conferenze su Dante presso scuole, università e istituzioni culturali.

Appuntamento ore 10.00 presso l'Auditorium Volterra.

L'iniziativa fa parte della Rassegna letteraria “Ciampino legge” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino e dalla Biblioteca comunale “Pier Paolo Pasolini”, in collaborazione con il Liceo scientifico statale Vito Volterra, curata dal Settore II - Servizi alla Persona e alla Comunità.

Copertina Parla come Dante

Allegato 41.54 KB formato jpg