#SettimanadellaCultura 2017. Ecco gli ultimi appuntamenti di questa terza edizione

Pubblicato il 19 maggio 2017 • Cultura00043 Ciampino RM, Italia

Ecco gli ultimi appuntamenti di questa terza edizione della Settimana della Cultura 2017:

Oggi, venerdì 19/05/17 ore 18 presso la Sala consiliare “Pietro Nenni” di Via 4 Novembre (Sistema Bibliotecario Castelli Romani e Biblioteca comunale di Ciampino - Pier Paolo Pasolini) si terrà la presentazione del graphic novel "Gli ignoranti - Vino e libri: diario di una reciproca educazione" di Etienne Davodeau con degustazione, previa prenotazione allo 067911619.

Sabato 20/05/17 ore 10.30 presso la Sala consiliare “Pietro Nenni” di Via 4 Novembre (Sistema Bibliotecario Castelli Romani e Biblioteca comunale di Ciampino - Pier Paolo Pasolini), si terrà il Seminario "Se ti emozioni non avere paura: psicologia delle emozioni e degli affetti" a cura della Dott.ssa Studio di Psicologia Dott.ssa Cristina Rubano.

Domenica 21/05/17 ore 11.00 presso l'Istituendo Teatro "Agorà" c/o il plesso "G.Rodari" (VAD – Visual Arts Department Ballet Company) si terrà l'anteprima della "Carmen - La libertà al costo della vita" rivisitata dalla Visual Arts Department Ballet Company, riservata ai soli bambini delle scuole, previa prenotazione all'indirizzo mail: vad.italy@yahoo.it.

Domenica 21 maggio, presso la Sala Consiliare "Pietro Nenni" del Comune di Ciampino, MindSharing.tech con il patrocinio del Comune di Ciampino, organizza una open day per il territorio durante la quale sarà possibile partecipare a laboratori di coding, attività di sensibiliazzazione sul cyberbullismo e di formazione su strumenti per il coding in classe (per docenti), dalle ore 10.30 alle ore 16.30. Clicca qui.

Domenica 21/05/17 ore 17.00 presso l'Istituendo Teatro “AGORA'” c/o plesso “G. Rodari” (VAD – Visual Arts Department Ballet Company) sarà possibile assistere alla rappresentazione della "Carmen - La libertà al costo della vita", rivisitata dalla Visual Arts Department Ballet Company. Ingresso gratuito su prenotazione all'indirizzo mail: vad.italy@yahoo.it.

Domenica 21/05/17 ore 17,30 presso l'Auditorium "Bonicelli" della Chiesa B.M.V. del Rosario di Viale J.F.Kennedy 10 (Coro Polifonico Ciampino) si terrà la 32° Rassegna corale del Coro Polifonico Ciampino e dei Cori "F.Marini" di Ancona e "L.Venturini" di Tagliacozzo.

Si ricorda che è stato annullato l'appuntamento pomeridiano di sabato 20 maggio organizzato dal Krav Maga Lazio.

Resta invece aperta presso la Palazzina C del Municipio l'installazione "Davide Toffolo, Pasolini a fumetti", fino al 31 maggio nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 14.00 e 15.00 - 18.00; il sabato ore 9.00 - 13.00. Ingresso gratuito.