25 Marzo 2018, Domenica ecologica : 20° Vola Ciampino dalle 8 alle 13 e blocco del traffico dalle 8 alle 18

Pubblicato il 7 marzo 2018 • Sport00043 Ciampino RM, Italia

Domenica 25 marzo, in concomitanza della domenica ecologica, si terrà la ventesima edizione della VOLA CIAMPINO.

Per consentire lo svolgimento della gara podistica, le zone interessate dalla limitazione al traffico, dalle ore 8 alle ore 13 circa, sono: Viale Kennedy, Quartiere Ciampino Centro, Via dei Laghi, quartieri Cipollaro e Mura dei Francesi, via di Morena e Via Lucrezia Romana. Sarà possibile seguire in diretta, tutte le chiusure e aperture delle strade, sul canale twitter della polizia locale.

La 20° edizione, organizzata dall'"Associazione Sportiva Dilettantistica Runners Ciampino", con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Ciampino ed in collaborazione con la F.I.D.A.L. LAZIO, prevede come consuetudine due gare:

Percorso gara internazionale 10Km: Ritrovo in viale J.F. Kennedy alle ore 8. Partenza alle ore 10,15. Il percorso di gara si articolerà sulle seguenti strade cittadine: viale Kennedy 35, Ponte di Morena, via del Lavoro, via 4 Novembre, piazza della Pace, viale di Marino, via Dei Laghi, via Fontana dei Monaci, via Cuneo, via dell’Ospedaletto, via dei Laghi, via Mura dei Francesi, via Bruxelles, via Genova, via Parigi, via Milano, via Mura dei Francesi, via Principessa Pignatelli, via Col di Lana, via 24 Maggio, ponte di Morena, via di Morena, via Lucrezia Romana, via Reverberi, viale J.F. Kennedy, arrivo.

Gara stracittadina 2,5Km: Ritrovo in viale J.F. Kennedy 35 alle ore 8. Partenza alle ore 9,30. Il percorso si articolerà sulle seguenti strade cittadine: viale Kennedy 35, ponte di Morena, via del Lavoro, via 4 Novembre, piazza della Pace, via Italia, via della Repubblica, via Col di Lana, via 24 Maggio, viale J.F. Kennedy, arrivo.

Poi, fino alle ore 18, resta in vigore, nella nella Fascia Verde, il blocco del traffico per le auto EURO zero, uno, due, tre A BENZINA, ed EURO zero, uno, due, tre, quattro DIESEL.

Per conoscere tutti i divieti, le prescrizioni e le deviazioni dovuti al blocco del traffico, visita i siti www.comune.ciampino.roma.it oppure www.polizialocaleciampino.it.

Grazie per la collaborazione.

Ordinanza Vola Ciampino

Manifesto Domenica ecologica