Ciampino avrà il suo primo teatro comunale. Approvato in Giunta il progetto esecutivo

Pubblicato il 28 giugno 2023 • Comunicati stampa , Cultura , Lavori pubblici

Ciampino avrà il suo primo teatro comunale. La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione del Complesso edilizio ex Cantina sociale e la realizzazione di due spazi funzionali destinati alla biblioteca e al teatro. I lavori interesseranno prima la biblioteca comunale per poi concentrarsi sul teatro: un ambiente moderno e accogliente in grado di ospitare qualsiasi tipo di rappresentazione artistica.

“Abbiamo messo a punto un cronoprogramma – spiega l’Assessore Alessandro Silvi – in due step. Si parte con la biblioteca: una struttura studiata come una moderna mediateca, con Internet point e desk dedicati alla ricerca dati. Completata la biblioteca si passerà poi al teatro comunale; l’opera prevede la realizzazione di una sala da oltre 250 posti, con camerini, biglietteria e un moderno palcoscenico”.

“Finalmente Ciampino avrà il suo primo teatro cittadino, messo a disposizione delle associazioni del territorio – commenta soddisfatta la Sindaca Emanuela Colella – Un risultato importante, proprio mentre festeggiamo il primo anno di mandato. L’approvazione del progetto esecutivo ci consente di partire con la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori a carico del privato. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare le due strutture della biblioteca e del teatro e al tempo stesso integrarle nei sistemi sovracomunali, anche alla luce della posizione strategica di Ciampino, tra Roma e i Castelli Romani”.