R-Estate a Ciampino - Il calendario degli eventi in Città

Pubblicato il 9 agosto 2023 • Comune , Comunicati stampa , Cultura

Partirà ufficialmente venerdì 11 agosto con l’evento “A rimirar le stelle” il calendario di eventi previsti a Ciampino per i prossimi mesi. La Città farà da cornice ad iniziative culturali, enogastronomiche e musicali.

“Grazie al dialogo instaurato con il tessuto locale abbiamo stilato un calendario di eventi per animare i fine settimana di Ciampino – ha commentato la Sindaca Emanuela Colella – Vogliamo regalare momenti di cultura e divertimento a grandi e piccoli, con eventi di alta qualità pensati per tutti. Desidero ringraziare gli Assessori alle Attività produttive Fabrizio Tulli, alle Politiche sociali Alessandra Mantuano, la consigliera delegata alle Politiche culturali Luana Cucchiella e tutti gli uffici comunali coinvolti per l’impegno profuso. Auguro una buona estate ai miei concittadini”

Di seguito il calendario dettagliato:

11 agosto A rimirar le stelle
Ore 21.00 Serata sotto le stelle presso parco Aldo Moro

18 agosto Il talento di Mr Crocodile (2022)

19 agosto Serate danzanti
Ore 20.30 Momenti di musica e ballo presso il Parco Piccolo Principe - a cura della APS "Il giardino dell'amicizia"

19 agosto Lo chiamavano trinità (1970)
Ore 21.00 Proiezione del film presso l'anfiteatro del Parco Aldo Moro

20 agosto Proiezione del film Me Contro Te - Missione Giungla (2023)
Ore 21.00 Proiezione del film presso l'anfiteatro del Parco Aldo Moro

25 agosto Mixed by Erry (2023)

26 agosto Serate danzanti
Ore 20.30 Momenti di musica e ballo presso il Parco Aldo Moro - a cura della APS "Guerzoni"

26 agosto La canzone del mare (2014)
Ore 21.30 Proiezione del film presso l'anfiteatro del Parco Aldo Moro

27 agosto Tramite amicizia (2023)

31 agosto e 1 settembre Circo Ercolino
Ore 21.00 Spettacolo circense adatto ai bambini presso parco Aldo Moro

2 settembre Serate danzanti

2 settembre Va' dove ti porta... il piede!
Ore 21.00 Spettacolo teatrale dal vivo dell'artista Laura Kibel organizzato dall'associazione Happy Time. Un evento inedito per il pubblico di Ciampino, di teatro visuale, inclusivo e di impatto: Piedi, mani e ginocchia dell’artista si vestono e si trasformano in personaggi umani, burattini in carne ed ossa. Appuntamento presso parco Aldo Moro

3 settembre Cocomerata
Ore 17.30 Serata musicale presso parco della Folgarella - a cura delle APS Centro anziani "Gli amici della Folgarella"

8 settembre Serate danzanti

Dall’8 al 10 settembre al Cipollaro
Festa di quartiere presso il Centro polivalente Cipollaro

Dal 22 al 24 settembre" La Sardegna nel Cuore"
Eventi e Stand tipici della Sardegna presso l’oratorio della parrocchia Sacro Cuore di Gesù.

R-Estate a Ciampino 2023