Vincitori Premio Letterario Mondoscrittura Città di Ciampino V Edizione

Pubblicato il 20 giugno 2017 • Cultura

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato a cura dell'Ass.ne Mondoscrittura:

Conclusi anche quest’anno i lavori del premio letterario “Mondoscrittura Città di Ciampino”: siamo arrivati al capolinea della quinta edizione.

La redazione è stata lieta di accogliere testi e poesie provenienti da tutta Italia e di passarli alla giuria per le valutazioni.

La partecipazione di quest’anno è stata davvero incredibile: in soli due mesi abbiamo ricevuto 15 romanzi per la categoria Editi, 19 per la categoria Inediti e ben 266 poesie per la sezione C. In totale, a questa quinta edizione del Premio Letterario Mondoscrittura Città di Ciampino, hanno partecipato 131 autori. Che dire, se non un enorme GRAZIE a tutti!

La giuria sezione Editi, composta dalla presidente Linda Schiaffini e dalle lettrici del blog “Sognando tra le righe” si complimenta con tutti i partecipanti per l’alto livello narrativo dei testi inviati.

La giuria sezione Inediti, composta dallo staff di Mondoscrittura, ringrazia tutti gli autori esordienti che hanno partecipato, affidandoci il loro romanzo, liete di constatare l’alta qualità dei testi ricevuti.

La giuria della sezione Poesia, composta dalla presidente Nadia Aragona e dallo staff Mondoscrittura, si complimenta per la grande partecipazione dei poeti di tutta la penisola e per il livello dei componimenti ricevuti.
Dopo attenta valutazione, siamo lieti di annunciare i vincitori di quest’anno:

Sezione A – EDITI:
1° Classificato “Michey Mouse03” di Andrea Mauri - vince un premio in denaro di 300 (trecento) euro e una targa commemorativa
2° Classificato “Sputa in cielo” di Maria Fedele– vince una targa commemorativa
3° Classificato “Bellezza e crudeltà” di Attilio Ortolani – vince una targa commemorativa

Sezione B- INEDITI
Il vincitore della sezione inediti è “Risposte Sepolte” di Paolo Perlini – vince la pubblicazione nelle Edizioni Mondoscrittura e una targa commemorativa

Sezione C – POESIA
1° Classificato “Dritto contro il vento” di Simone Censi - vince un premio in denaro di 100 (cento) euro e una targa commemorativa
Il Sindaco Giovanni Terzulli, l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alla cultura e l’Associazione Mondoscrittura ringraziano tutti gli autori partecipanti al Premio e danno appuntamento alla serata di premiazione che si terrà il giorno 21 ottobre 2017 presso la Sala Consiliare del Comune di Ciampino.

Il bando per la VI edizione del Premio verrà lanciato come di consueto il giorno 31 ottobre c.a.