Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Trasporto scolastico: l’Amministrazione e la Schiaffini Travel aumentano le corse per il Liceo Volterra

Pubblicato il 22 settembre 2020 • Viabilità

COMUNICATO STAMPA

TRASPORTO SCOLASTICO: L’AMMINISTRAZIONE E LA SCHIAFFINI TRAVEL AUMENTANO LE CORSE PER IL LICEO VOLTERRA

Ciampino 22 settembre 2020 – La Schiaffini Travel SpA, dando riscontro alle richieste dell’Amministrazione comunale, ha rafforzato il servizio di trasporto pubblico per il Liceo Volterra, per permettere agli studenti di raggiungere il plesso scolastico tenendo conto dei vari scaglioni di ingresso.

A darne notizia, in una nota congiunta, gli Assessori alla P.I. Anna Rita Contestabile e ai Trasporti Folco Cappello che si sono fatti portavoce delle istanze degli studenti e delle loro famiglie.

“Nonostante i numerosi incontri e la programmazione effettuata durante i mesi estivi, impostata sulle esigenze comunicate direttamente dalla Direzione Scolastica del Liceo Volterra, alla ripresa delle lezioni il servizio non è risultato adeguato alle esigenze degli studenti. L’Amministrazione si è fatta dunque carico di questo problema, attivandosi con la Schiaffini Travel per adeguare il numero delle corse alle effettive necessità derivanti dalle procedure Covid e dalle entrate scaglionate delle classi di studenti. Al termine di questo confronto con la nostra azienda del TPL – hanno concluso i due Assessori - siamo soddisfatti di poter comunicare agli studenti del Liceo Volterra l’inserimento di quattro ulteriori corse che garantiranno una piena accessibilità in questa fase. Le corse aggiuntive sono le seguenti: LPIS 3Bis – Partenza da Via di Morena 10.30; LPIS 5Bis – Partenza da P.le L. Rizzo 10.15; LPIS  7Bis – Partenza da P.zza J.F. Kennedy 10.25; LPIS 15 - Passaggio in Zona Folgarella/Via C.P. Biroli 10.20.

Vogliamo ringraziare la Schiaffini Travel per aver accolto con tempestività le nostre richieste, venendo incontro alle esigenze dei nostri studenti e delle loro famiglie con cui c’è un dialogo costante improntato alla modulazione dei servizi sulle loro reali necessità”.

DI SEGUITO LA LISTA COMPLETA DELLE CORSE VERSO IL LICEO VOLTERRA:

LPIS 1 – Partenza da Via Morena 07.25

LPIS 2 – Partenza da Via Morena 07.30

LPIS 3 – Partenza da Via di Morena 08.35 (*)

LPIS 3Bis – Partenza da Via di Morena 10.30 (**)

LPIS 4 – Partenza da P.le L. Rizzo 07.30

LPIS 5 – Partenza da P.le L. Rizzo 08.10 (*)

LPIS 5Bis – Partenza da P.le L. Rizzo 10.15 (**)

LPIS 6 – Partenza da P.zza J. F. Kenendy 07.20

LPIS 6Bis – Partenza da P.zza J. F. Kenendy 07.25

LPIS  7 – Partenza da P.zza J.F. Kennedy 08.25 (*)

LPIS  7Bis – Partenza da P.zza J.F. Kennedy 10.25 (**)