Ord. nn. 163/164/165: domenica 10 dicembre 2017 stop al traffico nella fascia verde e da lunedì 11 dicembre limitazione del traffico a targhe alterne

Pubblicato il 6 dicembre 2017 • Ambiente , Viabilità00043 Ciampino RM, Italia

In considerazione del livello delle emissioni inquinanti, l'Amministrazione comunale – Ass.to all'Ambiente in collaborazione con il Comando della Polizia locale di Ciampino, avvisa la cittadinanza che domenica prossima, 10 dicembre 2017, è previsto il blocco del traffico per i veicoli inquinanti (AUTO EURO 0 – 1 – 2 - 3 A BENZINA ED EURO 0 – 1 – 2 – 3 - 4 DIESEL; CICLOMOTORI EURO 0 – 1 A QUATTRO TEMPI; MOTOCICLI EURO 0 – 1 - 2 A QUATTRO TEMPI) dalle ore 8 alle 18 nell'area “Fascia Verde”.

Si informa inoltre che, da lunedì 11 dicembre, è stata disposta la limitazione del traffico a targhe alterne, ogni lunedì e giovedì della settimana per tutto il mese di dicembre, dalle ore 6 alle 7.30 e dalle ore 9.00 alle 19.30, per i soli veicoli inquinanti (AUTO EURO 0 – 1 - 2 A BENZINA ED EURO 0 – 1 – 2 - 3 DIESEL) nell'area “Fascia Verde”.

Infine, resta il divieto di transito dal lunedì al venerdì per i veicoli più inquinanti (AUTO EURO 0 - 1 A BENZINA ED EURO 0 – 1 - 2 DIESEL; CICLOMOTORI E MOTOVEICOLI EURO 0 A QUATTRO TEMPI; CICLOMOTORI E MOTOVEICOLI EURO 0 - 1 A DUE TEMPI) nell'area “Fascia Verde”.

Si allega l'avviso in cui sono riportate le principali informazioni sulle prescrizioni adottate dall'Amministrazione comunale, finalizzate alla riduzione dell'inquinamento dell'aria e in attuazione delle disposizioni imposte dalla Regione Lazio, contenute nell'D.G.R.L. 536/2016, e contenute nelle Ordinanze n. 163/164/165 del 05/12/2017.

Per maggiori dettagli, si prega di consultare le suddette ordinanze allegate e la mappa della “Fascia verde”.

Per le ordinanze, clicca qui.

Fascia verde