Strade a Ciampino, completato il rifacimento di via Lucrezia Romana

Pubblicato il 3 agosto 2022 • Comunicati stampa , Viabilità

L'Assessore Silvi: “Al lavoro per cronoprogramma interventi di manutenzione”

Completati i lavori di manutenzione straordinaria di parte di via Lucrezia Romana, nel tratto completo tra viale Kennedy e via Carnevale. L'intervento ha visto il rifacimento dell'asfaltatura, con conseguente rimessa in quota della strada spesso soggetta ad allagamenti, della segnaletica e l'installazione di due telecamere di videosorveglianza.

“Una risposta tempestiva – ha spiegato l’Assessore ai Lavori pubblici Alessandro Silvi – alle richieste avanzate dai cittadini della zona. Insieme agli uffici comunali preposti, stiamo predisponendo un dettagliato cronoprogramma di interventi di manutenzione a partire dalle strade più ammalorate della Città. La rete idrica cittadina è caratterizzata da impianti obsoleti e spesso ammalorati ed è nostra intenzione intervenire fattivamente. Vanno in questa direzione i lavori di bonifica già avviati su viale del Lavoro e, pochi giorni fa, su via Col di Lana”.

“Abbiamo completato la riqualificazione di un’arteria importante del nostro territorio – ha aggiunto la Sindaca Emanuela Colella – quale via Lucrezia Romana. L’installazione di un sistema di sorveglianza ci consente di contrastare in maniera efficace l’abbandono di rifiuti, a cui spesso è soggetto quel tratto stradale, aumentando il grado di sicurezza percepita dai nostri cittadini. Stiamo lavorando per implementare tale sistema, incrementando il numero di videocamere presenti”.