Ciampino, la Sindaca Colella in visita al centro estivo comunale

Pubblicato il 5 luglio 2023 • Comunicati stampa , Servizi , Sociale

Questa mattina la Sindaca Emanuela Colella ha fatto visita al centro estivo comunale. Presenti all’incontro una rappresentanza di Giunta e Consiglio comunale, gli uffici dei Servizi sociali e la Dirigente del Settore II Elena Lusena. Per l’occasione, è stato simbolicamente tagliato il nastro per avviare ufficialmente la stagione estiva 2023.

Ricordiamo che il centro estivo comunale accoglie bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni presso il plesso scolastico della scuola Rodari, in via Mura dei Francesi 189. Il centro è aperto fino al 1* settembre (ad esclusione della settimana di ferragosto) dalle ore 7.30 alle ore 17.00 ed è gestito dall’associazione culturale Happy Time, in collaborazione con l’associazione sportiva Ciampino Rugby Old. Per iscrivere i propri figli è possibile chiamare il numero 3477070989 e/o recarsi presso la scuola Rodari.

“I centri estivi rappresentano un’opportunità di confronto e di socializzazione – commenta la Prima Cittadina – per fare esperienze nuove che arricchiscono. Crediamo molto in questo progetto e abbiamo puntato su un’offerta che venga incontro alle esigenze delle famiglie e che al tempo stesso tenga conto dei bisogni legati all’assistenza educativa speciale. Abbiamo previsto per ogni minore in condizione di fragilità due settimane di soggiorno presso il centro estivo comunale; ad oggi sono 70 i minori che hanno questa possibilità, di cui 17 in condizione di disabilità. Crediamo molto nell’inclusione e lavoriamo affinché nessuno si senta solo o resti indietro. Desidero ringraziare per questo importante risultato gli Assessori della Giunta, la Dirigente Elena Lusena e tutto l’ufficio dei Servizi sociali, le associazioni Happy Time e Ciampino Rugby Old”.