Avviso iscrizioni asili nido comunali anno educativo 2024/25

Pubblicato il 6 febbraio 2024 • Avvisi , Scuola

Sono aperte le iscrizioni al servizio di asilo nido comunale per l’anno educativo 2024-2025.

Il servizio è erogato presso le seguenti strutture site in Ciampino:

• Asilo nido “Axel”, sito in Via Isonzo, autorizzato al funzionamento per un numero di 58 minori;
  • Asilo nido “Girasole”, sito in Via F.lli Wright, autorizzato al funzionamento per un numero di 60 minori.

I requisiti di accesso al nido sono i seguenti:

• Età compresa tra i 3 mesi compiuti e i 3 anni non compiuti;
  • Residenza effettiva nel Comune di Ciampino nello stesso nucleo sia del bambino che di almeno un genitore (o soggetto affidatario)

Possono altresì presentare domanda di iscrizione:

• le gestanti residenti nel Comune di Ciampino purché la data presunta del parto sia prevista entro il 31 maggio;
  • i non residenti che svolgono attività lavorativa nel territorio comunale;
  • i non residenti che non svolgono attività lavorativa nel territorio comunale, aventi domicilio nel Comune di Ciampino corredata di un’autocertificazione.
Modalità di iscrizione e termini per la presentazione della domanda

La domanda di ammissione al nido comunale dovrà essere presentata utilizzando il “MODULO A” allegato al presente provvedimento e disponibile presso l’URP e l’Ufficio Servizi Educativi e Pubblica Istruzione.

La domanda regolarmente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, unitamente alla completa documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre il 31 marzo, a pena di esclusione nelle modalità di seguito indicato:

• per posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ciampino nei seguenti orari:
    • lunedì 08:30 / 12:00
    • martedì 08:30 / 12:00 - 15:15 / 17:00
    • giovedì 08:30 / 12:00 - 15:15 / 17:00
    • venerdì 08:30 / 12:00

Le domande trasmesse con modalità e mezzi diversi non saranno prese in considerazione.

Conferme di iscrizione utenti già frequentanti il nido comunale nell'anno corrente

La conferma dovrà essere presentata utilizzando il “MODULO B” allegato al presente provvedimento e disponibile presso l’URP e l’Ufficio Servizi Educativi e Pubblica Istruzione, dovrà pervenire entro e non oltre il 31 marzo, a pena di esclusione nelle modalità di seguito indicato:

Avviso pubblico - Nuovi iscritti

Modulo A