Avviso pubblico Premio all'Eccellenza a.s. 22-23

Pubblicato il 14 dicembre 2023 • Avvisi , Scuola

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEL “PREMIO ALL’ECCELLENZA” RISERVATO AGLI STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI CIAMPINO CHE NELL’ANNO SCOLASTICO 2022-2023 HANNO CONSEGUITO LA LICENZA DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO O IL DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO, RIPORTANDO LA VOTAZIONE MASSIMA.

Considerata l’importanza degli interventi nel settore dell’assistenza scolastica per assicurare ai capaci e meritevoli il raggiungimento dei più alti gradi degli studi, così come previsto dall’articolo 34 della Costituzione Italiana, l’Amministrazione Comunale di Ciampino intende promuovere, nell’ottica di una politica di valorizzazione del merito, iniziative tese a premiare le eccellenze fra gli studenti delle scuole pubbliche, residenti nel Comune di Ciampino, che hanno conseguito la Licenza di scuola secondaria di I e il Diploma di scuola secondaria di II grado, riportando la votazione massima.

Requisiti di accesso al contributo

Possono concorrere all’assegnazione del “Premio all’Eccellenza” al fine di incentivare e valorizzare il merito e l’eccellenza i candidati, residenti nel Comune di Ciampino che hanno conseguito nell’anno scolastico 2022/2023 la Licenza di scuola secondaria di I grado e il Diploma di scuola secondaria di II grado, rilasciata da una scuola pubblica o paritaria, riportando la votazione di:

• 10 o 10 e lode per la Licenza di Scuola Secondaria di I grado;
  • 100 o 100 e lode per il Diploma di Scuola secondaria di II grado.
Dove e quando presentare la domanda

La domanda redatta sul modulo allegato al presente Avviso Pubblico (ALLEGATO B), compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal richiedente, è scaricabile dal sito internet del Comune di Ciampino o disponibile presso gli Uffici della Pubblica Istruzione nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

La documentazione dovrà essere trasmessa in formato PDF, indicando nell’oggetto “PREMIO ALL’ECCELLENZA NOME E COGNOME DELLO STUDENTE”, ENTRO E NON OLTRE IL giorno 11.01.2024 in una delle seguenti modalità:

• tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo (piano Terra, Palazzina B) nei seguenti giorni ed orari: lunedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00, martedì e giovedì 8.30-12.00 e 15.15-17.00;
  • inviata in formato PDF al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it (riceve anche da PEO).

Avviso - All. A

Allegato 267.69 KB formato PDF