Borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado anno scolastico 2018/2019

Pubblicato il 22 febbraio 2019 • Scuola00043 Ciampino RM, Italia

Si comunica che, con deliberazione di Giunta Regionale n. 50 del 5 febbraio 2019 la Regione Lazio, Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo studio ha affidato ai Comuni la raccolta delle domande di accesso alle borse di studio, finanziate con fondi assegnati dal D.M. n. 686/2018, a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti a Ciampino che frequentano le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie e appartengono a nuclei familiari con un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore ad € 10.700,00 desunto dall’attestazione ISEE in corso di validità (o, se scaduta il 15/01/2019, in corso di validità all’inizio dell’a.s. 2018/2019).

Le domande, redatte su appositi modelli disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio Servizi Educativi e sul sito istituzionale dell’Ente vanno presentate entro il 5 marzo 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Ciampino nei seguenti orari:
LUNEDÌ 08:30 / 12:00
MARTEDÌ 15:15 / 17:45
GIOVEDÌ 15:15 / 17:45
VENERDÌ 08:30 / 12:00
SABATO 09:00 / 12:00

Alla domanda, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere allegata la seguente documentazione:
- Copia attestazione ISEE.
- Copia documento identità genitore.
- Copia documento identità e Codice fiscale dello studente.

Si precisa che il Comune trasmetterà alla Regione Lazio gli elenchi delle domande ammissibili e la Regione Lazio, sulla base degli elenchi ricevuti, adotterà un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane di età in caso di parità di ISEE.

L’importo della singola borsa di studio è determinato in euro 200,00, con facoltà per la Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo studio di rideterminarlo con successivo provvedimento in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00, come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Ulteriori informazioni in merito al presente avviso sono reperibili presso l’Ufficio Servizi Educativi ai seguenti numeri telefonici: 0679097410 – 0679097442.

Per scaricare la domanda, clicca qui.