Ciampino, arrivano le cedole librarie digitali per la scuola primaria

Pubblicato il 18 luglio 2022 • Comunicati stampa , Scuola

Info e documentazione per gli esercenti in calce

Risparmiare tempo e carta offrendo un servizio efficiente e accessibile a tutti. Con questi obiettivi il Comune di Ciampino intende adottare, per l’anno scolastico 2022/2023, una procedura informatica di dematerializzazione delle cedole librarie avviando un percorso di accreditamento delle librerie/cartolibrerie disponibili alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti e iscritti alla scuola primaria.

Una modalità innovativa per l’Ente, che attraverso l’informatizzazione della gestione delle cedole librarie ne consentirà la prenotazione e la consegna gratuita evitando così uno spreco di tempo e di carta. Sui canali istituzionali dell’Ente saranno successivamente resi noti le modalità per la prenotazione dei libri e l’elenco dei librai che aderiranno al servizio.

“Un primo passo importante – commenta l’Assessore all’Istruzione Umberto Verini – verso la digitalizzazione e quindi maggiori efficienza e qualità dei servizi accessibili online. Una bella novità per il nostro Ente, nella giusta direzione, per venire incontro alle famiglie consentendo loro di risparmiare tempo e poter usufruire di un servizio più rapido”.

“I servizi educativi e la scuola in generale sono una priorità per la nostra Amministrazione – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – Dematerializzare e informatizzare le cedole librarie ci consente di garantire servizi di qualità, sempre più vicini alle famiglie, coinvolgendo nell’iniziativa gli esercizi commerciali del nostro territorio”.

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie che intendono fornire i libri scolastici per la scuola primaria per l’anno scolastico 2022/2023, dovranno scaricare dagli allegati l’apposito modello di domanda, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it entro le ore 13.00 di martedì 26 luglio.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti: tel. 06 79097410/442/416.

allegato determina_n_14

allegato a