Ciampino, bilancio positivo per l'open day della scuola dell'infanzia comunale Collodi

Pubblicato il 17 gennaio 2024 • Comunicati stampa , Scuola

La scuola dell'infanzia comunale Collodi ha aperto le proprie porte alle famiglie dei futuri iscritti per la presentazione delle attività e delle opportunità che la struttura offre.

Due le sezioni presenti, le coccinelle e i delfini, pronte ad ospitare bambini dai tre ai sei anni. La struttura, funzionale ed accogliente, offre una varietà di iniziative progettuali, che si basano tutte su un principio importante: il bambino è protagonista attivo nel proprio percorso di crescita. La scuola si compone di un edificio al piano terra, ubicato a viale di Marino, circondato da ampi spazi verdi corredati da strutture ludiche.

"Gli open day rappresentano un'occasione importante per le famiglie di conoscere l'offerta formativa delle strutture scolastiche presenti sul territorio e al tempo stesso ci offrono la possibilità di capire i numeri delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico - commentano la Sindaca Emanuela Colella e l'Assessore alla Pubblica istruzione Roberto Mantua - Un'opportunità importante per vivere in pienezza di contenuti e ideali, finalità e filosofia organizzativa, la scuola che, possibilmente, li accoglierà nell’anno scolastico che seguirà. Da menzionare tutti gli open day che si sono svolti: I e II Circolo didattico, IC Nobile e IC Da Vinci. Desideriamo ringraziare le Dirigenti scolastici, il corpo docenti e tutti gli operatori scolastici per aver aperto le porte delle proprie strutture presentando l’offerta formativa con l’entusiasmo e la passione che li contraddistingue. Siamo soddisfatti della risposta positiva dei nostri cittadini all'apertura di sabato scorso della nostra scuola dell'infanzia comunale Collodi e non vediamo l'ora di accogliere i piccoli studenti". 


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy