Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Contestabile, ottenuto importante finanziamento scolastico

Pubblicato il 9 luglio 2020 • Scuola

Ciampino, 9 luglio 2020 – Visita al secondo incontro del laboratorio di fotografia del progetto Umanimalia-lab, in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Battista, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile, che dichiara: "Voglio fare i miei complimenti agli organizzatori del progetto Umanimalia per la bella iniziativa proposta sul nostro territorio. Ho avuto il piacere di vedere ragazzi appassionati e catturati dalla lezione sulla fotografia e insegnanti capaci di trasmettere il loro entusiasmo per la materia”

“Non credo ci sia migliore occasione di questa per annunciare alla Città che grazie al rapporto di stretta e rapida collaborazione con i dirigenti scolastici, abbiamo ottenuto un finanziamento straordinario, che si somma ai nostri sforzi finanziari, di quasi 200.000 euro. Molte delle questioni poste dalle scuole saranno affrontate e risolte, ad esempio con l'acquisto di nuovi arredi e interventi di edilizia leggera e manutenzioni.

Si aggiungeranno le risorse che metteremo a disposizione a garanzia degli ingressi sicuri negli edifici scolastici. Siamo in attesa di capire quali saranno gli strumenti con cui il Governo e la Regione ci permetteranno di affrontare la fondamentale questione della carenza di spazi fisici causata dalle norme sul distanziamento sociale per poter effettuare la riapertura, in coerenza con la normativa, di tutti i plessi scolastici.

In conclusione non può mancare il ringraziamento del Sindaco e il mio personale a tutti gli uffici dell'Amministrazione comunale che hanno contribuito a questo importante risultato”.