Dimensionamento scolastico, nuovo incontro in Regione. La Sindaca Colella: “Sospendere la delibera”

Pubblicato il 1 febbraio 2024 • Comunicati stampa , Scuola

Nuovo incontro nella giornata di ieri in Regione Lazio con l’Assessore all’Istruzione Giuseppe Schiboni. Presenti al tavolo, insieme ad una delegazione di Anci Lazio e Upi Lazio, la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Pubblica istruzione Roberto Mantua in rappresentanza dei Comuni del territorio.

“Abbiamo sottolineato anche in questa occasione – spiegano la Sindaca Colella e l’Assessore Mantua – le criticità dell’attuale dimensionamento previsto nel nostro Comune, sottolineando le peculiarità dei due istituti scolastici Nobile e Da Vinci. Il dimensionamento scolastico è stato ‘calato dall’alto’ senza alcun confronto con gli enti locali coinvolti; chiediamo pertanto il ‘congelamento’ della delibera regionale o per lo meno la revisione del testo nelle sue parti più critiche con l’accoglimento delle proposte del nostro territorio. Ringraziamo Anci Lazio e Upi Lazio per il sostegno dimostrato e auspichiamo l’Assessore Schiboni recepisca le nostre istanze”.