Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo e sussidi didattici

Pubblicato il 16 agosto 2023 • Avvisi , Scuola

Si rende noto che la Regione Lazio ha approvato le linee guida ai Comuni per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2023/2024, a favore degli alunni  residenti nel Lazio, che frequentano le scuole secondarie di I e II grado (statali o paritarie). Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook o tablet.

REQUISITI DI ACCESSO AL CONTRIBUTO:

• residenza nel Comune di Ciampino;
  • frequenza nell’anno scolastico 2023/2024, presso gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71.

DOVE E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda, unitamente alla documentazione sotto indicata, dovrà essere trasmessa all’Ufficio Protocollo al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ciampino, Largo F. Armati n. 1 entro e non oltre il giorno 29/09/2023.

La domanda firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario utilizzando il modello di domanda allegato.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

• attestazione Isee in corso di validità riferita alla situazione reddituale del nucleo familiare dello studente;
  • copia documento d’identità in corso di validità del richiedente;
  • codice fiscale o tessera sanitaria dello studente;
  • giustificativi (fatture elettroniche) delle spese sostenute per l’acquisto dei libri sussidi, dizionari e notebook per l’a.s. 2023/2024.

Avviso libri 23.24

Allegato 251.67 KB formato PDF