Progetto di continuità didattica - Scuola COLLODI - Asilo Nido AXEL

Pubblicato il 4 aprile 2023 • Avvisi , Scuola

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la Scuola Comunale C. COLLODI che verrà attuato il progetto di cui all’oggetto, così come previsto dal PTOF 2022-2025, con gli alunni dell’Asilo nido AXEL, i quali sotto la sorveglianza del personale educativo di sezione, del Coordinatore Psico-pedagogico e del Responsabile operativo del servizio, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si recheranno nelle date sotto indicate presso la Scuola C.Collodi:

• 14 APRILE
  • 26 APRILE
  • 11 MAGGIO
  • 26 MAGGIO
  • 9 GIUGNO
  • 13 GIUGNO

Mantenere una continuità tra le due realtà, negli stili educativi, nelle occasioni di apprendimento, negli incontri e nelle relazioni, può facilitare dunque un inserimento più sereno e graduale. Si tratta quindi di curare i momenti di incontro tra bambini di diversa età, consapevoli che la continuità è un modo di intendere la scuola come spazio e luogo coerente, nel quale ciascuno possa trovare le condizioni più favorevoli per realizzare un percorso formativo completo.

Coloro i quali intendono aderire al progetto di continuità, devono necessariamente compilare il modulo di autorizzazione allegato alla presente, che dovrà essere firmato e trasmesso al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it entro e non oltre il giorno 11 aprile 2023.