Pubblica Istruzione: domanda di ammissione al servizio asilo nido comunale anno educativo 2018/2019

Pubblicato il 1 marzo 2018 • Scuola00043 Ciampino RM, Italia

Si informa che sono aperte le iscrizioni agli Asilo Nido Comunali per l’anno educativo 2018-2019 per tutti i bambini di età compresa tra i 3 mesi compiuti e i 3 anni non compiuti.

Per essere ammessi al Nido debbono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

1. Età compresa tra i 3 mesi compiuti e i 3 anni non compiuti;

2. Residenza effettiva nel Comune di Ciampino dello stesso nucleo sia del bambino che di almeno un genitore (o soggetto affidatario);

3. Possono fare domanda altresì le gestanti al settimo mese di gravidanza purché residenti nel Comune di Ciampino al momento della presentazione della domanda.

In deroga a quanto previsto nei punti precedenti le domande di iscrizione dei non residenti nel Comune di Ciampino saranno inserite con i medesimi criteri nella graduatoria dei non residenti, a cui si attingerà per l’inserimento solo dopo aver esaurito la graduatoria dei residenti, limitatamente alla categoria sotto indicata:

• Figli di lavoratori che svolgano la propria attività lavorativa stabilmente nel territorio del Comune di Ciampino, con comprovata documentazione.

La domanda redatta secondo l’apposito modello deve essere presentata entro e non oltre il 30/06/2018, a pena di esclusione, al servizio Protocollo del Comune.

La domanda, oltre ai documenti richiesti, deve essere corredata dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore e del bambino.

Le ammissioni saranno subordinate al numero di posti disponibili nelle tre categorie: piccoli – medi – grandi. Nel caso in cui il numero delle domande d’iscrizione sia maggiore del numero dei posti disponibili, si formerà una lista d’attesa d’accesso, ordinata secondo il punteggio assegnato nella graduatoria definitiva, suddivisa per le tre sezioni: piccoli – medi – grandi.

Si allega avviso e domanda.

Avviso e domanda