Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - donazione defibrillatori e sedia a rotelle sportiva

Pubblicato il 20 dicembre 2019 • Comune

Ciampino 20 dicembre 2019

Del Comune di Ciampino

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Ciampino, la cerimonia di donazione di 4 defibrillatori e di una sedia a rotelle sportiva per disabili da parte dell’Associazione 3 Effe socio sanitaria onlus.  L’Amministrazione ha presenziato alla cerimonia con una delegazione composta dal Sindaco, Daniela Ballico, dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile e dal Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Balmas.

“Ringraziamo gli amici dell’associazione 3 Effe socio sanitaria onlus per la loro donazione – ha esordito il Sindaco di Ciampino – i quattro defibrillatori saranno presto posizionati all’interno dei plessi scolastici sprovvisti, con particolare attenzione a quelli dotati di palestra, collocazione cui seguirà opportuna formazione del personale che li utilizzerà. Per quanto riguarda la carrozzina per attività sportiva sarà donata all’Associazione sportiva Frascati Scherma da sempre attiva con squadre di atleti paralimpici. Continua così il nostro impegno a sostegno della disabilità che, grazie anche a piccoli gesti, diventa da grandi campioni. La salute e la sicurezza dei nostri cittadini sono cardini fondamentali dei nostri progetti per la città e siamo molto orgogliosi di iniziative come quella di oggi che testimoniano il nostro costante impegno nei rapporti con le realtà del terzo settore, con un riguardo ancora maggiore per quelle attente alla pratica sportiva per i disabili”.