Ordinanza sindacale - Posticipo accensione impianti riscaldamento su tutto il territorio comunale al 21 novembre 2022

Pubblicato il 11 novembre 2022 • Avvisi , Comune

Con Ordinanza sindacale la Sindaca ha disposto che l'accensione degli impianti di riscaldamento su tutto il territorio comunale venga posticipata al 21 novembre 2022.

La decisione è il risultato di un'analisi razionale e obiettiva della situazione climatica ed energetica attuale. Considerando, infatti, il contesto internazionale, l'instabilità del sistema nazionale del gas naturale e le presenti condizioni climatiche con temperature superiori ai livelli di media stagionali, la Città di Ciampino ravvisa la necessità di posticipare, in via straordinaria, l'accensione delle centrali termiche ad uso riscaldamento sul territorio comunale nel rispetto della durata oraria giornaliera e delle temperature regolamentate.

Sulla delicata tematica in argomento, lo scorso 4 novembre si è tenuta nel Comune di Genzano di Roma una specifica riunione frai Sindaci dei limitrofi Comuni del territorio (Albano Laziale, Ariccia, Ciampino, Lanuvio, Marino, Rocca di Papa, Rocca Priora), nell'ambito della quale si è concordato sulla possibilità di adottare un'apposita ordinanza sindacale di rinvio nell'accensione degli impianti termici ad uso riscaldamento sul territorio e/o ogni altra azione utile a ridurre il consumo energetico.

Ordinanza posticipo accensione impianti riscaldamento