Avviso emergenza favismo per l'anno 2018

Pubblicato il 16 marzo 2018 • Emergenza

Si ricorda che con Ordinanza Sindacale n. 5 del 15/03/2018, il Sindaco del Comune di Ciampino ha posto il divieto di coltivare fave nel centro storico e nel raggio di 300 mt. dalle abitazioni delle persone affette da tale patologia:

A) nel raggio di 300 metri in linea d’area in prossimità del centro abitato e di agglomerati di case nell’ambito rurale;
B) nel raggio di 300 metri in linea d’area dal perimetro di cinta e all’interno dello stesso delle strutture sanitarie pubbliche e private, delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole materne, edifici pubblici, cimitero, luoghi di culto ed impianti sportivi;
C) nel raggio di 300 metri in linea d’area, sia nella parte destra che sinistra, delle seguenti vie: Via Napoli, Via Bologna, Via Mura dei Francesi, Via Superga e Via dell’Ospedaletto.

Il divieto tassativo di coltivazione di fave - piselli e la vendita degli stessi, se non in confezioni accuratamente sigillate, per un raggio di almeno 300 metri, nelle vie di seguito elencate: Via Napoli, Via Bologna, Via Mura dei Francesi, Via Superga e Via dell’Ospedaletto.

Si allega il manifesto istituzionale.

Ord. n. 5/2018

Manifesto