Ass.to ai Servizi sociali: avviso pubblico "Nonni Civici" 2016/2017. Riapertura dei termini

Pubblicato il 7 ottobre 2016 • Sociale

Le persone interessate allo svolgimento del progetto, possono presentare richiesta su apposito modulo da ritirare presso il Servizio Sociale e presso l’URP, con le modalità previste nel bando.

Le domande, debitamente compilate su appositi modelli, disponibili presso l'URP, l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ciampino e sul sito internet www.ciampino.gov.it, corredate di tutti i documenti richiesti, devono essere presentate all'Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del 09/12/2016 pena l'esclusione.

Coloro che sono stati esclusi dovranno presentare una nuova domanda (i certificati medici già presentati, se corretti, saranno ritenuti validi per la nuova domanda). Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata la dichiarazione ISEE (D.P.C.M. 159/2013) del nucleo familiare in corso di validità.

Requisiti richiesti
I requisiti per essere ammessi a prestare la propria opera nelle attività socialmente utili sono:

• essere residenti nel comune di Ciampino;
  • avere un’età non inferiore ad anni 55 per le donne e ad anni 60 per gli uomini, né superiore ad anni 75 per entrambi i sessi, elevabili con certificato medico che esprime parere favorevole specificatamente per l’attività scelta;
  • essere titolari di pensioni di anzianità, di vecchiaia o d’invalidità o comunque non occupati.

Gli aspiranti volontari devono essere in possesso dei suddetti requisiti al momento della presentazione della domanda. Esaminate le domande sarà formata una graduatoria in base all’attestazione ISEE (D.P.C.M. 159/2013) del nucleo familiare in corso di validità. L’inserimento dei volontari avverrà seguendo la graduatoria e sulla base delle risorse disponibili. Il progetto terminerà per tutti i volontari il 31/06/2017.

A fronte delle spese sostenute per la prestazione della propria attività verrà corrisposto a ciascun volontario un rimborso giornaliero in buono pasto dell’importo di € 5,29 come previsto dalla normativa vigente sui limiti dei compensi esenti da tassazione o cumulo dei redditi.

Per qualsiasi altra disposizione non prevista nel presente avviso si fa riferimento al regolamento.
Le domande di partecipazione dovranno essere obbligatoriamente firmate, pena l’esclusione.

Per informazioni rivolgersi al servizio sociale: tel. 0679097324 – 0679097440 – 0679097402.

Avviso e domanda