Avviso pubblico per l'attivazione di tirocini formativi destinati all'inserimento lavorativo dei cittadini immigrati non comunitari regolarmente soggiornanti nell'Ambito Roma 6

Pubblicato il 11 ottobre 2016 • Sociale

Il presente avviso si propone di realizzazione dei tirocini formativi per l'inserimento lavorativo dei cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti presso l’Ambito Roma 6, realizzati ai sensi delle deliberazioni di Giunta regionale 18 Luglio 2013, n. 199 del 30 dicembre 2013 , n. 511, al fine dell'inserimento/reinserimento dei migranti nel mondo del lavoro quale concreto strumento di integrazione sociale.

Destinatari del servizio sono i cittadini immigrati non comunitari regolarmente soggiornanti e residenti nei Comuni dei 6 distretti dell'ambito Roma 6 di età compresa tra i 18 ed i 64 anni, regolarmente iscritti al centro per l'impiego.

Requisiti di accesso:
a) Essere cittadini immigrati non comunitari regolarmente soggiornanti e residenti nei Comuni dei 6 distretti dell'ambito Roma 6 di età compresa tra i 18 ed i 64 anni;
b) Essere iscritti al centro per l'impiego;
c) Conoscenza della lingua italiana (almeno livello A1- elementare) del QCER ( Quadro Comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). La conoscenza a livello elementare della lingua italiana è condicio sine qua non per l’avvio del progetto, trattandosi di tirocini per l’inserimento lavorativo.

Le domande dovranno essere presentate al proprio Comune di residenza entro e non oltre il giorno 03/11/2016, entro l’orario di apertura al pubblico dei comuni di appartenenza, pena l’esclusione

Scarica gli allegati. Clicca qui.

Avviso e domanda