Tari 2017: precisazioni dal Comune

Pubblicato il 4 maggio 2017 • Tributi00043 Ciampino RM, Italia

In merito al pagamento dell'imposta comunale sui rifiuti, l'Amministrazione comunale precisa che le prime due rate di quest'anno risultano più elevate perchè, come di prassi, sono state calcolate in base alle tariffe dell'anno precedente.

Il totale pervenuto è infatti pari al 70% del totale delle tre rate pagate nel 2016.

Questo significa che la riduzione della Tari di oltre il 6%, così come approvato in Consiglio comunale, sarà visibile soltanto nel mese di novembre, con l'arrivo della terza rata a saldo dell'intero anno, che sarà inferiore al 2016, così come il totale complessivo di tutte e tre le rate dell'anno 2017 rispetto all'anno precedente.