Ciampino celebra la Giornata Mondiale della Terra

Pubblicato il 22 aprile 2023 • Ambiente , Comune

Il Comune di Ciampino celebra la 53esima edizione della Giornata Mondiale della Terra. Il tema dell’edizione 2023 è “Investi nel nostro Pianeta” ed è dedicato alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia del nostro pianeta.

“Un modo per richiamare l’attenzione sulla necessità di avviare un cambiamento radicale nel nostro modo di vivere – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche ambientali Federica Giglio – perché salvare il Pianeta, oggi, non è più un’opzione rinviabile. Il Comune di Ciampino, attento alle tematiche ambientali, ha aderito con convinzione all’iniziativa. Abbiamo inserito nel piano del verde e delle potature dei corridoi ecologici che proteggono la biodiversità; nei prossimi giorni quando verrà tagliata l’erba a Parco Aldo Moro verrà dedicato dello spazio agli insetti impollinatori. Protezione e salvaguardia ambientale sono le parole d’ordine per una scelta di vita ormai imprescindibile”.