Comune di Ciampino e Schiaffini Travel Spa insieme per una mobilità green

Pubblicato il 8 marzo 2017 • Ambiente , Mobilità00043 Ciampino RM, Italia

In arrivo a Ciampino i primi due bus elettrici zero emissioni che la Schiaffini Travel S.p.a., di concerto con l’Amministrazione comunale, ha inserito nella loro flotta dei mezzi impegnati nel servizio di Trasporto Pubblico Locale.

Il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, soddisfatto per questo nuovo acquisto da parte della società che gestisce il servizio di trasporto locale, ha dichiarato che “questi primi bus elettrici dimostrano l’attenzione che dedichiamo al tema della cura dell’ambiente e della salute, perché non causano smog né emissioni inquinanti. Un primo passo, dunque, fortemente voluto dall’Amministrazione, che vedrà seguire nei prossimi mesi altrettante importanti novità in materia di risparmio energetico, con nuovi investimenti su tecnologie eco-sostenibili. Segnalo le nuove quattro corse giornaliere per l’INI, l’abbonamento gratuito per gli over 70, tre paline intelligenti con applicazione smartphone, il potenziamento della linea festiva, oltre che alla rivisitazione di tutte le linee TPL”.

Colgo dunque l’occasione di ringraziare la Schiaffini Travel S.p.a., che non manca mai di dare il suo prezioso contributo al lavoro di questa Amministrazione, per aver messo a disposizione questi moderni mezzi, in grado di portare reali benefici dal punto di vista dell’impatto ambientale, e gli Assessori Perandini e Balmas che, con il loro lavoro, hanno permesso di attivare l’iniziativa in tempi brevi. Un primo risultato è stato raggiunto, la direzione è quella giusta, - ha concluso il Sindaco Terzulli - e continuiamo a lavorare per rendere Ciampino una città sempre più moderna e al passo coi tempi”.