Domenica 10 dicembre 2017 domenica ecologica con stop al traffico nella fascia verde e da lunedì 11 dicembre limitazione del traffico a targhe alterne

Pubblicato il 4 dicembre 2017 • Ambiente , Viabilità00043 Ciampino RM, Italia

In considerazione del livello delle emissioni inquinanti, l'Amministrazione comunale – Ass.to all'Ambiente in collaborazione con il Comando della Polizia locale di Ciampino, avvisa la cittadinanza che domenica prossima, 10 dicembre 2017, è prevista la domenica ecologica, con la conseguente chiusura del traffico a tutti i veicoli dalle 8 alle 18 nell'area “Fascia Verde” (che si allega).

Si informa inoltre che, da lunedì 11 dicembre, sarà inoltre disposta la limitazione del traffico a targhe alterne, ogni lunedì e giovedì della settimana, in via sperimentale per i soli veicoli più inquinanti.

Nei prossimi giorni saranno disponibili sui siti internet ciampino.gov.it e polizialocaleciampino.it maggiori dettagli sulle suddette disposizioni operative con le relative disposizioni, finalizzate alla riduzione dell'inquinamento dell'aria e in attuazione delle disposizioni imposte dalla Regione Lazio, contenute nel'D.G.R.L. 536/2016.

Fascia verde