ASP, firmato il protocollo per superare la crisi aziendale

Pubblicato il 5 maggio 2023 • Comune , Comunicati stampa , Politica

Durante l’ultima assemblea dei soci di ASP, svoltasi lo scorso 2 maggio, è stato firmato lo schema di protocollo d'intesa per superare la crisi aziendale.

Come noto, durante la seduta del Consiglio comunale del 5 aprile è stato conferito mandato alla Sindaca di presentare il protocollo d’intesa all’assemblea dei soci della società, per illustrarne gli aspetti economico-finanziari e programmatici.

All’assemblea era presente anche il Comune di Castel Gandolfo che ha dato parere favorevole affinché si procedesse alla firma congiunta del documento.

Obiettivo: definire un percorso di risanamento e rilancio dell’azienda che scongiuri definitivamente lo stato di crisi e dia continuità ad ASP, partecipata per oltre il 96% dall'Ente.

“Un traguardo 'di partenza' per far uscire ASP dallo stato di crisi – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore al Bilancio Marco Catalini – Ci aspettano ancora giorni di intenso lavoro per definire i dettagli del piano industriale in funzione dell’affidamento di nuovi servizi. Ringraziamo l’assemblea dei soci che ha sostenuto tale accordo, assolutamente necessario a scongiurare il concordato fallimentare. Ribadiamo che il nostro obiettivo è sempre stato quello di risolvere definitivamente la criticità aziendale, garantire i livelli occupazionali e salariali ai lavoratori, al fine di restituire alla comunità cittadina un’azienda risanata che eroghi gli importanti servizi a domanda individuale dei quali tutti i concittadini hanno bisogno”.