Ciampino, il Consiglio comunale istituisce le Consulte

Pubblicato il 20 ottobre 2023 • Comune , Comunicati stampa , Politica

Approvata all’unanimità nel Consiglio comunale odierno l’istituzione degli organismi di partecipazione popolare denominati Consulte. Uno strumento importante di partecipazione attiva che valorizza le attività svolte dal mondo dell’associazionismo presente sul territorio e al tempo stesso rafforza la collaborazione con l’Amministrazione comunale.

“Un risultato imprescindibile per proseguire a lavorare con ancora più slancio sui temi legati alla disabilità, alle pari opportunità e all’integrazione tra culture e tradizioni diverse – commenta la Sindaca Emanuela Colella – L’istituzione delle Consulte rappresenta un primo passo importante nella direzione della partecipazione attiva Grazie a questo importante strumento, le associazioni del territorio avranno a disposizione un canale stabile per collaborare tra loro, e con l’Amministrazione comunale. Rafforzare la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa e incentivare la cooperazione tra le molte energie positive del volontariato, sono due obiettivi per noi fondamentali. Non posso che ringraziare il lavoro dell’Assessora Alessandra Mantuano, del Consigliere delegato Nicolò Di Matteo, del Presidente della Commissione Affari Generali Consigliere Mauro Del Tutto e della vice Presidente Consigliera delegata Luana Cucchiella e tutte le forze politiche che, costruttivamente, sono riuscite a lavorare in armonia”.