Consiglio comunale in diretta streaming

Pubblicato il 22 giugno 2023 • Comune , Comunicati stampa , Politica

Dalla prossima seduta, le riunioni del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Comune di Ciampino.

“Un passo avanti importante - commenta il Presidente del Consiglio comunale Mauro Testa - che segue i lavori di ammodernamento informatico della sala consiliare che si stanno concludendo in questi giorni, per consentire ai cittadini di poter seguire i lavori del Consiglio anche da remoto.
Il Consiglio comunale è il luogo per eccellenza di confronto, dibattito e amministrazione della nostra comunità e poter ascoltarne i contenuti, anche da parte di chi non può essere presente fisicamente, è sicuramente un segnale di civiltà, trasparenza e democrazia.
Ringrazio gli uffici comunali preposti per aver reso disponibile questo importante servizio, voluto fortemente, nella direzione della digitalizzazione della PA.
Stiamo lavorando per portare la fibra anche in sala consiliare in modo da dotare la struttura comunale di una connessione veloce e stabile; per questo motivo, dei lavori di ammodernamento della connessione ancora in corso, le dirette streaming potrebbero talvolta subire problemi di connettività, che, ci auguriamo, verranno risolti quanto prima”.