18 dicembre 2018, consegnato a Filippo Gugliara il “Premio Città di Ciampino 2018"

Pubblicato il 22 dicembre 2018 • Comunicati stampa , Cultura00043 Ciampino RM, Italia

Anche quest’anno, nel giorno in cui si celebra l’anniversario dell’autonomia del Comune di Ciampino (18 dicembre 1974 – 18 dicembre 2018), si è svolta la cerimonia di conferimento del “Premio Città di Ciampino”.

Il riconoscimento, istituito nel 2014, in occasione del quarantennale, con l’intento di premiare annualmente un membro della comunità che si sia contraddistinto per meriti speciali, è stato assegnato quest’anno al Signor Filippo Gugliara “nella sua qualità di Direttore responsabile del giornale cittadino ‘Ciampino Anni Nuovi’, per aver operato dal 1960 per 50 anni continuativi e per la natura indipendente della testata che, attraverso le sue puntali notizie, le sue interessanti rubriche ed i suoi rigorosi approfondimenti di cronaca, politica, attualità e sport, ha svolto un’attività preziosa per la crescita della comunità locale”.

Il Premio, consistente nella riproduzione della statua dell’Apollo Pythios, opera del II sec. d.C. rinvenuta a Ciampino nel 1884, è stato consegnato dal Commissario Straordinario, Dr.ssa Raffaela Moscarella, in una cerimonia istituzionale svoltasi presso il Municipio.

Consegna Premio Città di Ciampino 2018