Ciampino celebra la Giornata internazionale della Memoria

Pubblicato il 27 gennaio 2024 • Comune , Comunicati stampa

Il Comune di Ciampino celebra la Giornata internazionale della Memoria, in ricordo di tutte le vittime dell’Olocausto. In sala consiliare la cerimonia commemorativa che dà l’avvio ad un percorso della consapevolezza, per ricordare quanto accaduto e fare in modo che le atrocità del passato non si ripetano.

“Vogliamo stimolare la riflessione sul fatto che l’odio non è mai la soluzione – ha affermato la Sindaca Emanuela Colella – Auspichiamo che attraverso le iniziative che proporremmo in questi giorni, possa rafforzarsi il valore e il significato profondo della memoria e che allo stesso tempo possa aumentare il grado di conoscenza, coinvolgimento e partecipazione delle giovani generazioni. Ricordare è importante, ma educare e prevenire lo sono ancora di più”.

Si ringraziano le ballerine e i ballerini del Visual Arts Department Ballet Company per l'esibizione, le studentesse e gli studenti dell'IIS Amari-Mercuri per gli allestimenti.