Ciampino, il Comune si aggiudica 1 milione di euro di fondi regionali

Pubblicato il 23 dicembre 2022 • Comunicati stampa , Scuola , Sport

Finanziati interventi per la scuola Rodari e il campo sportivo Fuso

Il Comune di Ciampino si aggiudica 1 milione di euro di fondi regionali. Nel dettaglio si tratta di: 500mila euro per interventi straordinari di manutenzione e messa in sicurezza della scuola Gianni Rodari e 500 mila euro di lavori di adeguamento e riqualificazione dell’impianto sportivo comunale Arnaldo Fuso.

“Un intervento importante – hanno evidenziato gli Assessori Umberto Verini e Alessandro Silvi – che riguarda una scuola dell’infanzia e primaria del nostro territorio e che prevede lavori di rifacimento degli intonaci esterni, impermeabilizzazione della copertura e revisione degli impianti idrico-sanitari. Vogliamo assicurare così una maggiore sicurezza ai nostri cittadini più piccoli, alle loro famiglie e a chi lavora nel campo nella formazione. Abbiamo previsto somme in bilancio per ulteriori interventi sia per il campo sportivo Fuso sia per le scuole del territorio”.

“Il campo Fuso – ha spiegato il Consigliere delegato Emilio Biondi – rappresenta un importante centro di aggregazione giovanile, dove vengono svolte attività sportive, sia di livello agonistico che di livello amatoriale. La struttura necessita di ingenti lavori di adeguamento e riqualificazione, interventi che nascono dalla necessità di garantire ai cittadini di Ciampino, un luogo dove svolgere attività sportiva in totale sicurezza ed in conformità alle omologazioni richieste dagli enti preposti”.

Soddisfazione viene espressa dalla Sindaca Emanuela Colella: “siamo lieti di aver ottenuto un finanziamento così importante, che ci consentirà di intervenire riqualificando due importanti strutture pubbliche del territorio senza ricorrere a interventi di privati. Il riconoscimento della Regione Lazio testimonia la bontà dei progetti presentati e l’attenzione degli Enti sovracomunali alle esigenze locali”.