Ciampino, il Consiglio comunale approva gli equilibri di bilancio

Pubblicato il 4 agosto 2022 • Comune , Comunicati stampa

Il Consiglio Comunale di Ciampino nella seduta di ieri ha approvato l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2022. Il provvedimento verifica tutte le voci di entrata e di uscita con l’obiettivo di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio.

“La delibera che abbiamo approvato in Consiglio – ha spiegato l’Assessore al Bilancio Marco Catalini – è un provvedimento, richiesto dalla legge, che prevede che almeno una volta all'anno si faccia una verifica complessiva degli equilibri di bilancio in modo da apportare correttivi se necessario. Ringraziamo gli uffici comunali preposti, che hanno svolto un importante lavoro di ricognizione su entrate e spesa. Stiamo gradualmente risanando i debiti pregressi in modo da liberare risorse da poter investire per offrire servizi sempre più efficienti ai cittadini”.

“Un’operazione di ricognizione – ha aggiunto la Sindaca Emanuela Colella – volta a verificare il permanere degli equilibri generali di bilancio, che certifica lo stato di salute del nostro Ente. Un passaggio importante che ci consente ora di avviare una programmazione dettagliata sui diversi settori, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria della Città ai servizi sociali, per rendere Ciampino una Città bella, inclusiva ed efficiente”.