Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Ciampino: la Giunta approva il piano per le luminarie cittadine di Natale

Pubblicato il 18 novembre 2020 • Comunicati stampa

CIAMPINO: LA GIUNTA APPROVA IL PIANO PER LE LUMINARIE CITTADINE DI NATALE

Ciampino 18 novembre 2020 – “Con il voto unanime della Giunta comunale è stato approvato il piano per la realizzazione delle luminarie decorative natalizie”. Lo dichiara, in una nota, il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico.

“Il Natale che ci apprestiamo a vivere – ha esordito il Sindaco Ballico – sarà un Natale condizionato, per forza di cose, dalla situazione che tutta la Nazione si trova ad affrontare per via del Covid. Come Amministrazione, non potendo dare seguito ai tanti eventi che avevamo iniziato a pianificare già da mesi, a causa delle restrizioni imposte dalle normative anti Covid, abbiamo deciso di utilizzare le risorse previste per perseguire una strada di abbellimento della Città, con la realizzazione di un’importante rete di luminarie che coprirà una grande parte del territorio. Parliamo di oltre 200 punti di luminarie lineari, 30 decorazioni speciali e abbiamo identificato i luoghi dove sorgeranno una serie di grandi alberi di Natale luminosi”.

“Una Città luminosa ed accogliente – ha concluso il Sindaco Ballico – è il miglior biglietto da visita possibile. La nostra intenzione è quella di invogliare i nostri cittadini e tutti coloro che ogni giorno transitano sul nostro territorio a prendersi un momento per riscoprire le nostre attività locali, riscoprendo il piacere di una socialità che mai come in questo periodo è messa a dura prova”.