Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Consegnati tutti i plessi scolastici; per il Comune Sarro, King e Bachelet saranno regolarmente aperte il 23 settembre

Pubblicato il 17 settembre 2020 • Comunicati stampa

Ciampino 17 settembre 2020 – “Oggi, 17 settembre, sono stati consegnati i due plessi rimanenti, la King e la Bachelet, in riferimento all’Ordinanza di chiusura emessa il giorno 9 settembre 2020, che si vanno ad aggiungere alla scuola Sarro consegnata già in data 11 settembre”. Inizia così una nota congiunta del Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Contestabile sulla situazione relativa alle scuole King, Sarro e Bachelet.

“Per quanto riguarda le operazioni di responsabilità del Comune relative alla consegna dei plessi, l’Amministrazione ha fatto quanto doveva, così come programmato già dal giorno dell’emissione dell’Ordinanza. Per tale motivo le scuole potranno regolarmente riaprire il giorno 23 settembre, così come previsto”.

“Consapevoli delle difficoltà sorte per la riapertura delle scuole, abbiamo fornito tutto il supporto possibile richiesto dalla Dirigenza scolastica, attraverso l’invio di personale per le pulizie, per il facchinaggio e per lo smaltimento dei materiali in tutti e tre i plessi. Tutti i lavori di edilizia leggera richiesti, quali le tramezzature, erano già stati completati e consegnati, e tutti gli adempimenti riconducibili al Comune di Ciampino relativi al contenimento Covid sono stati portati a termine. Pertanto, ad oggi, non ci sono motivi ostativi per non riaprire le tre scuole il giorno 23 in completa sicurezza.

“Vogliamo ringraziare i dirigenti, le insegnanti, i presidenti di circolo, le nostre Aziende ASP e Ambiente, i nostri uffici tecnici e tutto il personale scolastico – hanno concluso Sindaco e Assessore – per il supporto e la collaborazione dimostrata per garantire la consegna dei plessi nei tempi stabiliti e permettere ai nostri ragazzi di tornare a scuola, il giorno 23 settembre, in strutture che grazie agli straordinari interventi strutturali sono completamente rinnovate, più moderne e funzionali”.