Comunicato Stampa del Comune di Ciampino – Dopo 17 anni ecco il nuovo Piano Antenne!

Pubblicato il 6 luglio 2021 • Comunicati stampa

Ciampino 6 luglio 2021 – Inizia oggi il nuovo corso del Comune di Ciampino in tema di pianificazione tecnologica. Dopo ben 17 anni, l’Amministrazione Comunale ha deciso di mettere mano al vetusto piano antenne risalente all’ormai lontanissimo 2004, prontamente bocciato dal TAR. Un’era geologica in termini di comunicazioni e tecnologia. Questa decisione era stata già annunciata negli scorsi mesi ed in brevissimo tempo è diventata realtà.

Per farlo, l’Assessorato all’Ambiente si è affidato a Leganet, società leader del settore associata con l’ANCI Lazio. Il Comune in questo modo si doterà, entro la fine dell’anno, di una moderna piattaforma, efficace, trasparente e totalmente digitale, che consentirà a tutti i cittadini di monitorare in tempo reale le sorgenti di campo elettromagnetico delle singole antenne poste sul territorio comunale.